giovedì 23 giugno 2016

SAMETTO V Ep. 3

Interventi sul motore e sul carro

con melma oleosa
Uno dei coperchi punterie con la melma oleosa rinvenuta al suo interno.

Il ventilatore, dopo aver rimosso la griglia, che si intravede appoggiata al condotto aria.

Particolare della griglia, mancano diverse parti, la zona alta della semigriglia a destra nella foto è “cucita” con il filo di ferro. Sulla batteria è appoggiato il campionario di viti che fissano la griglia sul corpo del ventilatore.

particolare pompa iniezione
Sede dinamo (rimossa, le linee rosse indicano la posizione in cui è installata) e particolare pompa iniezione. Al tappo arancione (verniciato per l’occasione) è fissata l’astina per il controllo del livello olio nella pompa di iniezione.  Era ovviamente a secco!!!

prima pulizia
I primi risultati dopo la pulizia, le prime revisioni/riparazioni ed una mano di vernice di protezione (il colore blu è stato adottato provvisoriamente per uniformarsi alla colorazione attuale; il colore originale <giusto> del carro è grigio verde).

Dopo la pulizia dei coperchi punterie, del ventilatore, dell’alettatura dei cilindri… una spruzzata di blu per “tenere il pulito”.

Translate

INTRODUCTIONS

Welcome, my name is Giulia. I’m lucky to have a wonderful family, together we are a team: mom Paola, dad Adriano and grandparents Giann...